Se non vuoi leggere tutta la mia storia – potrebbe essere noiosa 😉 – e ti interessa contattarmi, clicca qui

 
Mi chiamo Dario Valentino e ho studiato Marketing e Comunicazione a Palermo.

Credo fortemente nella comunicazione d’impresa e nelle tecniche ad essa correlate: secondo me, giocano un ruolo fondamentale per aziende, enti, istituzioni e anche per le persone. Ti dico di più: il Marketing e la Comunicazione, in un certo senso, arricchiscono la cultura! 🙂

Mi occupo di SEO e Web Marketing, a Palermo e sul tutto il territorio nazionale: il mio sogno era quello di offrire la mia consulenza alle aziende, e infatti eccomi qui 🙂

Ho iniziato nel 2011 in un’agenzia dopo avere frequentato un corso in “Esperto di Web Marketing”, ma la mia esperienza inizia nel periodo universitario, quando ho fatto un tirocinio nel reparto Marketing presso la Coop, svolgendo un lavoro di ricerca con altri miei colleghi universitari. Brevemente:

  • Ho avuto a che fare con diversi clienti e aziende di vario tipo e i più disparati, da proprietari di case vacanze, passando per associazioni di consumatori, piccoli commercianti e liberi professionisti; persino delle suore proprietarie di un alloggio mi hanno chiesto una consulenza SEO 😀
  • Ho anche assunto il ruolo di formatore: nel 2014 insieme ai miei colleghi dell’azienda di consulenza Marketing astudio.it, ho tenuto una lezione sul Web Marketing e sulla SEO per gli studenti del Dipartimento SEAS dell’Università di Palermo.
  • Sempre con astudio.it, mi sto dedicando a un progetto gratuito rivolto alla crescita delle Piccole e Medie Imprese, HBA Project, inoltre abbiamo creato un gruppo su Linkedin, Pianificare il Business per Crescere, se ne hai voglia diventa membro.
  • Nel 2017 ho frequentato il Master in Growth Hacking organizzato da Tag Innovation School a Roma. Il Growth Hacking è un approccio innovativo nato tra le startup americane e diffuso in diversi settori e tipologie di impresa; questa metodologia unisce tecniche di Digital Marketing, programmazione web, User Experience, analisi e statistica al fine di individuare la giusta strada per far crescere le imprese e rendere il loro business scalabile.
  • Sono inoltre partner certificato Google per quanto riguarda le attività di analisi dei dati dei siti web (Web Analytics) e la pubblicità online (SEM).
  • Collaboro con diversi professionisti del settore, dal Web Marketing al Marketing in genere, ma anche sviluppatori web, SEO, grafici, imprenditori e liberi professionisti in genere; tra questi, ti posso citare Io Business, che offre servizi di consulenza a liberi professionisti, e Laura Freed, una grafica molto competente 😉

Il mio profilo profesionale completo lo puoi trovare su Linkedin.

La passione per la scrittura e la voglia di portare la mia piccola esperienza nel settore mi hanno spinto a creare ComPA’.

Mi piace scrivere anche in altri luoghi del web: oltre a collaborare per il Blog di astudio.it, ho collaborato a quello di Habemus Marketing, ho scritto per altri siti come PalermoToday e Rosalio.

I miei riferimenti? Per quanto riguarda la SEO è Giorgio Taverniti. Gli esperti di Marketing che ispirano il mio lavoro sono invece Philip Kotler, padre fondatore della materia. Inoltre consiglio di seguire Seth Godin e Jonah Berger, formatori ed esperti in Marketing e viralità. Senza contare uno dei più grandi pubblicitari di sempre, Bill Bernbach.

Quando non lavoro, mi piace ascoltare la musica (anche se lo faccio anche durante le mie attività lavorative), seguire e praticare lo sport, informarmi sulle ultime notizie e sugli ultimi trend.

Il mio essere curioso mi spinge ad approfondire qualsiasi argomento susciti in me un certo interesse – e forse anche per questo che sono un divoratore di dati e statistiche.

Se hai qualcosa da dirmi non esitare a contattarmi 😀
Utilizza i riferimenti Social oppure scrivimi compilando direttamente il seguente form 😉

Scrivimi compilando il form sottostante

Il tuo nome*

La tua email* (non la userò per scopi promozionali, né la cederò a terzi)

Lascia il tuo messaggio*