seminario di hba project sul marketing
consigli 0 Commenti , ,

Seminario sulla pianificazione di Marketing a Palermo

Non è mio solito sponsorizzare eventi su ComPA’. Di rado ne ho segnalato qualcuno, ma l’ho fatto solamente perché li ho ritenuti importanti per chi legge questo blog. L’evento che sto per annunciare in questo post lo ritengo fondamentale se sei interessato al processo di pianificazione del Marketing e a come sviluppare un piano che ti faccia ridurre le incertezze relative alle scelte imprenditoriali e di mercato.

Questo evento, dal titolo “Seminario di Marketing Planning“, si terrà giovedì 11 Maggio alle ore 9 presso l’Aula 1 della Scuola Politecnica (la vecchia Facoltà di Economia) all’Università di Palermo. Il seminario è promosso da HBA Project, la web application gratuita di cui mi occupo dal punto di vista del Web Marketing e composta da tre moduli (Budget, Planning, CRM) per mezzo del quale le Piccole e Medie Imprese possono gestire i costi e i ricavi di esercizio, delineare le strategie di mercato e gestire le relazioni con i propri clienti. HBA Project presto sarà un’Associazione No Profit, poiché si è deciso di promuovere uno strumento completo di analisi, pianificazione e controllo già disponibile gratuitamente a tutti, in particolare alle PMI che si trovano in una situazione di crisi di competitività, tramite la costituzione di un soggetto giuridico autonomo.

Tornando all’evento di giovedì prossimo, esso si concentrerà sul modulo “Planning“, che consente a tutti gli effetti di redigere un piano di Marketing completo di indicazioni sullo scenario di mercato, sulla concorrenza con cui competere, sul target, su canali potenziali, sulle strategie del Marketing Mix e sulle attività operative da effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Lo scopo di questo seminario, oltre a quello di presentare uno dei moduli di HBA Project, sarà di “colmare il divario tra conoscenze teoriche e approccio operativo al marketing richiesto dal mondo del lavoro“. La pianificazione di marketing è necessaria affinché le PMI riescano a sopravvivere all’incertezza data dalla frammentazione dei mercati e dalla globalizzazione e possano crescere con profitto.

Il seminario è aperto a tutti, aziende, enti, istituzioni, associazioni, non solo agli studenti dell’Università, poiché l’intento di HBA Project è diffondere un modello di lavoro adeguato a quanti non sanno come affrontare le complesse dinamiche di mercato.

Se vuoi partecipare, ti consiglio di confermare la tua presenza registrandoti all’evento nella pagina dedicata del sito di HBA Project. A mio avviso, l’evento costituisce un primo approccio a quanti vogliono conoscere le metodologie di pianificazione di un’idea di business.

Ci vediamo all’evento 🙂

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Seo, Digital Advertising & Growth. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *