Logo Startup Weekend Palermo

Questo fine settimana a Palermo, presso l’ITIS Vittorio Emanuele III, si terrà la Startup Weekend.

Come scritto sul sito ufficiale, “la Startup Weekend è una rete globale di manager appassionati e imprenditori con la missione di ispirare, educare e responsabilizzare le persone, i gruppi e le comunità”. Sostenuta dalla Kauffman Foundation e sponsorizzata a livello globale da brand come Coca-Cola, Google e Amazon, la Startup Weekend è un evento organizzato per coloro che hanno delle idee innovative ma non sanno come tradurle in opportunità imprenditoriali. Organizzata in più di 200 città, quest’anno si terrà la prima edizione a Palermo.

L’evento consiste in una full immersion di 54 ore in cui i partecipanti presentano le proprie idee e, quelle ritenute più interessanti da una giuria di esperti, prendono parte al gioco. A questo punto, verranno composti i team di lavoro (Sviluppatori, Designer, Product Manager etc.) che metteranno in pratica ciascun progetto, grazie anche ai preziosi consigli dei Mentor. Domenica sera, dopo aver mostrato i frutti del lavoro, la giura decreterà i tre progetti vincitori.

Questo evento sarà arricchito dallo Spazio Beta, uno stand riservato ad alcune Startup palermitane che sono già in fase iniziale, presenti sul mercato o prossime al lancio. Sono stato alla presentazione di queste startup due settimane fa, e devo dire che ognuno di questi giovani startupper stanno avviando dei progetti creativi e interessanti: l’iniziativa imprenditoriale giovanile a Palermo è viva e pulsante! 😀 Per questo mi aspetto un evento principale ancora più ricco 😉

Per conoscere info e programma completo, vai sul sito ufficiale palermo.startupweekend.org, mentre per seguire gli aggiornamenti segui la pagina Facebook, l’account Twitter e l’hashtag ufficiale #swpalermo.

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Web Marketing. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *