Bernbach Dice 0 Commenti ,

Bernbach dice: gli imprenditori di domani sanno che il futuro appartiene ai coraggiosi

Una delle citazioni di Bill Bernbach non prettamente riferite alla comunicazione ma più in generale al business recita così:

“The men who are going to be in business tomorrow are the men who understand that the future, as always, belongs to the brave.”

 

In questo concetto Bernbach riassume il requisito principale dell’imprenditore: il coraggio. Il corraggio nel business è un termine strettamente correlato a quello del rischio, senza la quale non è possibile intraprendere un’attività. Inevitabilmente anche il talento, l’intuito, la creatività, sono qualità che non devono mancare nel carattere di un futuro imprenditore, e lo si evince leggendo le altre citazioni fatte dal pubblicitario. Se vuoi diventare un business man, specie nella situazione economica in cui ci troviamo, devi necessariamente possedere queste qualità, a mio avviso.

Tra le tante storie di palermitani di successo, ne ho trovata una che mi sembra rispecchi appieno il requisito dell’imprenditore di domani: quella di Gabriele Giambrone. Gabriele ha lasciato Palermo a 17 anni per andare a vivere a Londra. Dopo essersi laureato in Scozia, ha iniziato a lavorare per la Royal Bank Scotland, un posto di lavoro sicuro e ben pagato. Ma invece di tenerselo ben stretto quel lavoro, ha voluto rischiare, e contrariamente a quanto gli dicevano amici e parenti, lo ha lasciato per aprirsi uno studio di consulenza legale: “Ho capito che mancava uno studio legale che si occupasse degli stranieri e da lì è nata la mia impresa“. In pochi anni, ha allargato la sua area di attività, assistendo le aziende in difficoltà e quelle in crescità, ed ha aperto diversi studi in tutto il mondo, tra cui una anche a Palermo, diventando un imprenditore di succeso.

Di certo, a questo giovane avvocato di Palermo il coraggio non è mancato, ma avuto anche il talento e l’intuizione di trovare un segmento di mercato poco sfruttato verso cui rivolgersi. Se quindi hai un’idea e vuoi diventare un imprenditore, devi essere coraggioso e accettare il rischio di intraprendere questa strada.

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Web Marketing. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *