Talia stu prezzu
strategie di marketing 0 Commenti , ,

Coca-Cola: un brand globale con lo spirito locale

La strategia di marketing di Coca-Cola focalizzata sulla Sicilia è stata tradotta in una campagna di comunicazione nel territorio siciliano volta a promuovere la nuova politica di prezzo. Il “Piano Anti Crisi” volto a far aumentare l’acquisto delle bevande vuole sottolineare come un brand globale, forte anche dei consolidati rapporti con la Sibeg, società siciliana che imbottiglia le bevande del gruppo, abbia deciso di pianificare una campagna locale, pur essendo indicato tra i marchi più rappresentativi del fenomeno della globalizzazione. L’azienda ha dimostrato un forte senso di localizzazione, avendo chiaro sin da subito, a monte della strategia, quale fosse l’obiettivo e come rivolgersi al target.

Coca-Cola è partita dall’assunto che in Sicilia si consumando più bevande di Coca-Cola rispetto alla media nazionale, e per premiare la fedeltà del target e dare una spinta ulteriore ai consumi a fronte della crisi economica, ha deciso di lanciare la sfida “glocal” diminuendo il prezzo di vendita. Ultima, ma non meno importante, la campagna di comunicazione integrata su tv, stampa e affisione con il claim “talìa stu prezzo“, a sottolineare ulteriormente lo spirito locale dell’iniziativa.


Talia Stu Prezzu Campagna Anti Crisi Della… di d1television

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Seo, Digital Advertising & Growth. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *