L’effetto-morte Steve Jobs si fa sentire anche a Palermo. I prodotti Apple sono diventati oggetti di culto, specialmente i vari iPod, iPhone e iPad, e in via Catania qualche giorno fa ha aperto il negozio degli amanti della tecnologia e hi-fi, iLove
Non credo che si sia deciso di aprire quest’attività in seguito alla scomparsa dell’inventore della “mela-morsicata”, è passato troppo poco tempo, penso però che a livello di marketing e d’immagine in genere si è voluto sfruttare l’onda emozionale ed emotiva, e comunque la diffusione e il passaparola che i suoi prodotti hanno avuto in questi ultimi anni.
D’altronde, non è un negozio Apple. O meglio, è un negozio di Hi-Fi ed elettronica di consumo di proprietà di Pick-Up HiFi, attività che si trova di fronte ai locali di iLove. Si daranno, infatti, ampio spazio a prodotti e accessori audio e video, prodotti che già vende lo storico negozio di Palermo.
Una strategia che punta ad allargare la propria clientela e la fetta di mercato. Staremo a vedere se si rivelerà efficace.
Fonti: 

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Web Marketing. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *