riflessioni 0 Commenti ,

Esiste una blogosfera palermitana (e non me ne ero reso conto)

Da qualche settimana, girando per il web mi sono reso conto di una cosa: la rete ospita blog e siti di informazione e opinione che si occupano di Palermo. La cosa importante, però, è ce ne sono davvero tanti.
Ho notato che esistono tutta una serie di siti Internet palermitani che trattano ogni argomento possibile: attualità, informazione, politica, calcio (ovviamente), cucina, arte, cultura, blog personali. C’è chi fa anche del Citizen Journalism. Il numero dei blog che si occupano della città ammonta a più di 1100, secondo BlogItalia. La blogosfera palermitana quindi è molto ricca, in più tutti in qualche modo sono affiliati grazie allo scambio di link esistente tra di essi, come a formare un unico grande network di blog palermitani. Tutto ciò è molto positivo.
Forse questo post non c’entra molto con gli argomenti di questo blog, ma l’esistenza di tutti questi siti indica che la comunicazione a Palermo, almeno quella in senso lato, è viva e viene utilizzata molto bene online. Questo conferma quello che ho scritto nella pagina di presentazione del blog: che il potenziale di comunicazione è insito in noi. Bisogna sfruttarlo a pieno e a tutti i livelli, sia che si abbia un blog dove si raccontano esperienze personali, sia che si discuta di cosa fare per migliorare la nostra città, sia che si possieda un’azienda a Palermo che deve adottare una strategia per “fare mercato”.

Pubblicato da

dario valentino

Blogger, Consulente Web Marketing. Un patito delle tecnologie, del Web e dello Sport. La mia biografia la trovi alla pagina "Chi sono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *